Se sei un Assistente lo sai benissimo:
nel mercato italiano, una professione complessa e strategica come quella di Executive Assistant non è ancora riconosciuta e valorizzata come dovrebbe.
Pensaci…
Quante volte le tue competenze non sono state pienamente riconosciute nel contesto in cui lavoravi?
Quante volte amici e parenti non hanno colto la complessità del ruolo?
Quante volte hai dovuto spiegare il reale impatto del tuo lavoro all’interno dell’organizzazione?
Dopo 20 anni di esperienza che mi hanno visto diventare Senior Executive Assistant in multinazionali di primo livello, posso dire che ho vissuto molte di queste situazioni.
La vita di un EA è una sfida continua.
Una corsa ad ostacoli fatta di stereotipi che, ancora oggi, riducono la professione a un insieme di mansioni operative o puramente esecutive.
E questo non rende giustizia al reale valore del ruolo.
L’Executive Assistant è una figura strategica, capace di influenzare l’efficacia dei processi, la produttività del management e il benessere organizzativo.
Ben lontano da quell’immagine stereotipata comune, l’EA è una risorsa strategica e insostituibile che contribuisce attivamente al successo e allo sviluppo dell’organizzazione.
Questa mancanza di chiarezza nel mercato, unita a percorsi formativi ancora troppo generici, rende difficile per molti EA comunicare e affermare pienamente il proprio valore.
E la formazione ne paga le conseguenze.
Spesso, non risponde alle esigenze reali della professione: non entra abbastanza nel merito delle sfide quotidiane, non offre strumenti concreti, non sviluppa le competenze che rendono l’EA davvero efficace.
Da questo desiderio nasce la Mainexecutives Academy.
Tutto ciò che ho imparato, attraverso prove ed errori, in 20 lunghi anni di professione, lo metto a tua disposizione in modo semplice, pratico e immediato.
Ho creato Mainexecutives con l’ambizione di facilitare tutti i professionisti del settore che, come te, lottano per affermare il proprio valore e crescere nel ruolo, evolversi e avere un impatto ancora più significativo all’interno delle loro organizzazioni.
Con Mainexecutives ho creato la formazione che avrei voluto fare io, in primis, nel mio percorso ventennale come Assistente di Direzione.
Una formazione concreta, aggiornata e calata nella realtà del lavoro di oggi.
E ho voluto costruire anche una community con cui confrontarti, che sa come ti senti, che ha passato le tue stesse difficoltà e con cui puoi crescere e ampliare i tuoi orizzonti.
Quando creo un corso o un workshop, penso alle specifiche situazioni di lavoro che mi hanno sfidato, professionalmente ed emotivamente, in questi 20 anni.
Penso a quello che mi avrebbe aiutato in quelle situazioni: strumenti tecnici, consapevolezza, sicurezza professionale.
Il mio obiettivo è offrirti tutto questo, così che tu possa muoverti con maggiore efficacia, serenità e autorevolezza.
È il momento di dare valore al tuo tempo e al tuo talento.
Non ti accontentare di niente di meno del meglio.
Quanto tempo e soldi hai buttato via in corsi di formazione generica?
Quante volte hai finito un corso e hai pensato “nessuno in quella stanza capiva davvero il mio lavoro, quello che affronto in ufficio tutti i giorni”?
Con Mainexecutives, ogni momento di formazione diventa un investimento strategico per il tuo futuro professionale.
SCOPRI COSA TI DÀ MAINEXECUTIVES RISPETTO AGLI ALTRI
Credo fortemente nella formazione concreta, che non ti dia solo nozioni teoriche, bensì strumenti pratici per affrontare un colloquio, una nuova attività o il rapporto difficile con il capo.
Tutti gli studenti che hanno fatto la formazione da Executive Assistant con Mainexecutives sottolineano il valore aggiunto di questo metodo pratico, che funziona per una professione trasversale e complessa come questa.
Condividere l’esperienza sul campo è fondamentale: i miei successi e i miei fallimenti sono a tua disposizione come lesson learned.
Da oggi, non sei più solo/a.
È una promessa.
